VOLLEY U14 SAN LUIGI LAZZATE – CASTERNO 2-3 (25-22, 12-25, 23-25, 25-23, 7-15)

Le Ragazze tornano dalla trasferta in terra brianzola con una vittoria da 2 punti che consente di mantenere l’imbattibilità nella fase Gold. 

Una partita tuttavia molto sofferta e che non può certo essere annoverata tra le migliori giocate quest’anno dato che, il bel gioco di cui sono certamente capaci le biancoverdi, ieri si è visto solo a sprazzi.

 

L’inizio del match si è presentato subito difficoltoso per il Casterno che, sotto di ben 7 punti (10-17), è sì riuscito a recuperare andando addirittura sul 19-17 grazie ad una efficace Merlino in battuta, ma si è poi nuovamente spento nel finale del set, conquistato meritatamente dalle padrone di casa.

Immediata la reazione delle biancoverdi che, dopo il cambio campo, hanno nettamente vinto il secondo set (pur non sfoderando un gioco brillante) grazie anche a numerosi servizi vincenti di Giusti, Valneri e Scardigno.

Ristabilita la parità nel conto dei set, il Casterno non è però riuscito a decollare ed il terzo parziale è rimasto incerto fino agli ultimi punti quando, sul 24-22, il San Luigi ha annullato il primo set point ma ha spedito out la successiva battuta consegnando al Casterno la vittoria del set.

 

Il quarto set si è aperto con le biancoverdi ancora in affanno, costrette ad inseguire nel punteggio che ha sempre visto avanti la formazione di casa che, sul 18-24, si è trovata a poter sfruttare ben sei palle del set. Con Sammartino pungente in battuta il Casterno ha sfiorato il mezzo miracolo riuscendo però ad annullarne solo cinque.

 

E così, per la seconda volta consecutiva, le ragazze biancoverdi si sono ritrovate a doversi giocare l’incontro al set decisivo. L’avvio del tie-break è stato molto positivo per il Casterno che, in questa fase, ha fatto vedere il gioco migliore di tutto il match, guadagnandosi un vantaggio consistente (12-3) grazie ad ottimi turni di battuta di Pastori e Valneri, autrice quest’ultima anche di un bel muro. 

Dopo 4 punti consecutivi del Lazzate, con Sammartino al servizio le biancoverdi hanno chiuso il match sul 15-7 senza correre ulteriori rischi; con questa vittoria il Casterno sale così a quota 7 punti mantenendosi nelle zone alte della classifica del girone B.

 

Sabato prossimo le Ragazze ospiteranno a Robecco la formazione dell’Aso Cernusco.

 

PP

4.2.18

Lascia un commento