RAGAZZE……D’ORO USOB BAREGGIO – CASTERNO 0-3

Sarà il giorno e l’ora ( …più da happy hour sui Navigli che da partita di volley…), sarà l’ininfluenza del risultato ai fini della classifica, tant’è che le nostre Ragazze si impongono a domicilio dell’Usob Bareggio con un netto 3-0, in quello che può essere considerato l’anticipo (….non certo a scopi di diretta tv…) del venerdì sera dell’ultima giornata del girone autunnale Csi.

Una partita onestamente fiacca, ricca di errori da entrambi i lati della rete e priva di sussulti, che ha offerto, solo ad intermittenza, momenti di bel gioco e nella quale il Casterno ha fatto alla fine valere il proprio maggior tasso tecnico portandosi a casa, senza particolari affanni, i tre set, comunque mai in discussione nell’andamento del punteggio. 25-10, 25-19 e 25-15 i risultati finali.

 

Le ragazze (oggi guidate in panchina da Giusti) chiudono così il girone D a quota 21 punti (frutto di 7 vittorie ed una sola sconfitta), confermandosi pertanto matematicamente nei primi due posti che valgono l’accesso alla cosidetta “Serie Gold” che, in gennaio, metterà di fronte le migliori 16 squadre della fase autunnale suddivise in due gironi da otto formazioni ciascuno.

 

Un importante traguardo dunque quello ottenuto dalle nostre biancoverdi che premia la continuità del lavoro svolto in questi ultimi anni dagli staff tecnici e che offre così ora la stimolante occasione di confrontarsi con avversarie sicuramente di più alto livello.

 

 

 

PP

15.12.17

Lascia un commento