PULCINI OTTIMI A BUSTO ARSIZIO BORSANESE-CASTERNO 2-2 (0-1, 0-0, 2-1)

Sul difficile campo bustocco della Borsanese, i pulcini di Allocchio mantengono l’imbattibilità stagionale sfoderando una prova maiuscola contro un avversario di tutto rispetto. 

 

I neroverdi (che inaugurano la nuova elegante divisa a strisce verticali con i colori ufficiali del Casterno Calcio) affrontano con determinazione la prima frazione di gioco e, dopo essere andati più volte vicini al gol (a referto anche un palo colpito Pastori…), passano in vantaggio con un lampo di Pedretti che, ben smarcato in area avversaria, non dà scampo al portiere biancazzurro.

 

Nel secondo tempo le due formazioni si fronteggiano a viso aperto ma il match, pur mantenendosi vibrante, rimane fermo sullo 0-1, grazie al buon lavoro di entrambe le difese che arginano con sicurezza le offensive avversarie.

 

Al rientro in campo è ancora il Casterno a premere ed a trovare il raddoppio grazie ad una bella azione personale del guizzante Rossi che, liberatosi in serpentina di alcuni avversari, si presenta in area ed infila di destro sul palo lungo. È 2-0!

Ma la Borsanese non ci sta….e, complice anche un calo di concentrazione momentaneo dei neroverdi, si riversa in attacco ed in pochi minuti, prima accorcia le distanze con un bel diro da lontano che si insacca sotto la traversa e poi agguanta il pareggio con un preciso rasoterra che finalizza un’azione in ripartenza.

A pochi frangenti dal triplice fischio, è ancora il Casterno a farsi vivo nei pressi della porta borsanese sfiorando addirittura il gol del 3-2 con un’azione rocambolesca che vede il pallone infrangersi sulla traversa. 

 

Termina così in parità un incontro molto bella e combattuto dal primo all’ultimo minuto che ha saputo sicuramente divertire il pubblico presente e, per quanto visto in campo, rappresenta un ulteriore passo in avanti per i pulcini neroverdi che, partita dopo partita, dimostrano coesione e qualità di gioco crescenti.

 

Sabato prossimo, nella prima giornata di ritorno, i ragazzi saranno nuovamente impegnati in trasferta a Busto Arsizio contro la formazione degli Amici dello Sport.

 

PP

5.11.17

Lascia un commento