PULCINI 9-10 ANNI, È BUONA LA PRIMA !

BERNATE TICINO – CASTERNO 4-4

 

Ad un mese di distanza dall’open day di fine agosto che ha visto diversi piccoli atleti accostarsi alle attività calcistiche della Us Casterno, la rinnovata formazione dei Pulcini 2007-2008, guidata dagli allenatori Allocchio e Pedretti, ha fatto ieri il suo esordio stagionale in una gara amichevole contro il Bernate Ticino.

Vivace l’avvio dei neroverdi che, dopo pochi minuti, sono passati in vantaggio con un bel gol siglato da Orlandini F. 

Immediata la reazione dei padroni di casa che sono pervenuti subito al pareggio e, dopo aver siglato altre due reti, hanno chiuso il primo tempo sul 3-1.

Nel secondo tempo, dopo che il Bernate ha allungato ancora sul 4-1, una doppietta di Sivelli ha riportato in partita il Casterno che, nel terzo tempo, ha acciuffato addirittura il pareggio con una bella conclusione in diagonale di Pedretti direttamente da calcio di punizione.

Il fischio finale è stato accompagnato da calorosi applausi del pubblico presente indirizzato ad entrambe le squadre che hanno mostrato tanto impegno in una gara combattuta ed agonisticamente molto corretta.

Aldilà del risultato finale, sono stati sicuramente confortanti i segnali forniti dalla “neonata” squadra neroverde che, nonostante sia al lavoro da un solo mese, ha già messo in mostra un buon impianto di gioco, pregevoli individualità ed un crescente spirito di gruppo.

In settimana i pulcini torneranno ad allenarsi per preparare le prime gare ufficiali di campionato il cui inizio è ormai imminente.

 

Prima dell’inizio dell’incontro, i giocatori di entrambe le squadre, abbracciati in cerchio al centro del campo, hanno osservato un minuto di raccoglimento a ricordo di Mirko, il tredicenne robecchese prematuramente scomparso tre giorni fa.

 

PP

1.10.17

Lascia un commento