L’UNDER 13 VA ANCORA A SEGNO !

CASTERNO-AURORA PREGNANA 3-0  (26-24, 25-13, 25-10)

 

 

Dopo la vittoria in Volley Cup, l’under 13 riprende nel migliore dei modi anche il cammino in campionata e, nella prima giornata del girone di ritorno, conquista una netta vittoria contro l’Aurora Pregnana.

In avvio, seppur senza brillare, sono le padrone di casa a portarsi avanti nel punteggio prima sul 11-5 e poi sul 12-7 ma, sfruttando qualche errore di troppo del Casterno specie in fase offensiva, le avversarie risalgono presto nel punteggio, portandosi prima sul 16-16 e poi ancora sul 22-22 dopo un tentativo di riallungo delle biancoverdi.

Una bella schiacciata di Valneri riporta avanti il Casterno (24-22) ma entrambi i set-point non vengono concretizzati e le biancoblu riacciuffano il pareggio (24-24). I due punti a seguire se li aggiudica però il Casterno che chiude così sul 26-24 un primo set, a dire il vero, non del tutto convincente sul piano del gioco.

 

Nel secondo set le biancoverdi partono bene facendo salire il livello del gioco in tutti i fondamentali e, con battute efficaci, un’attenta difesa e diverse pregevoli schiacciate vincenti in attacco in particolare di Valneri e Scardigno (oggi entrambe ispiratissime), prendono un netto margine di vantaggio sulle avversarie che non riescono a reagire, ed in totale controllo, si aggiudicano il secondo set con un inequivocabile 25-13.

 

Il terzo set ricalca l’andamento del secondo ed evidenzia il divario tecnico tra le due formazioni. Il Casterno sale in cattedra e, mettendo in mostra la sua compattezza tecnica e tattica, domina sia nel punteggio che nella qualità del gioco che si fa sempre più efficace e piacevole per gli spettatori presenti.

Prima della conclusione dell’incontro, trovano spazio sul terreno di gioco e danno il loro apporto positivo, tutte le ragazze oggi convocate, compresa Cerina, oggi all’esordio assoluto in gare Under 13.

È un servizio vincente di Valneri a chiudere sul 25-10 il terzo set che chiude la gara decretando la settima vittoria in campionato su otto gare disputate.

 

Le ragazze biancoverdi sono ora attese dalla trasferta di domenica prossima sul campo della Usob Bareggio, sesta in classifica al termine del girone di andata.

22.1.17

PP

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.