• 3385325415
  • info@uscasterno.it
  • Casterno (Mi)
Uncategorized
L’U13 SI IMPONE A GAGGIANO E BLINDA IL 2° POSTO

L’U13 SI IMPONE A GAGGIANO E BLINDA IL 2° POSTO

FRECCIA AZZURRA GAGGIANO – CASTERNO 1-3

(12-25, 25-20, 11-25, 21-25)

 

 

Nella penultima giornata del girone invernale, l’Under 13 si afferma sul campo del Freccia Azzurra (11ma vittoria su 13 incontri disputati) e si assicura matematicamente e meritatamente il secondo posto in classifica alle spalle del Nabor.

 

Nel primo parziale le biancoverdi impongono piuttosto agevolmente il proprio gioco e mantengono un ampio margine di vantaggio per tutta la durata set che si chiude sul 25-12.

 

È buona anche la partenza del secondo set che vede il Casterno portarsi avanti fino al +5 (8-3) ma, a seguire, il gioco della squadra ospite si appanna ed il Freccia Azzurra risale nel punteggio fino al 12-12. Le gaggianesi, sfruttando qualche errore difensivo di troppo del Casterno, si portano quindi avanti (19-23) e riescono ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 20-25.

 

La reazione d’orgoglio delle biancoverdi però non si fa attendere; l’avvio del terzo set è prorompente ed il Casterno sfoggia quel bel gioco di cui è capace e, con incisivi colpi sia in attacco (con Scardigno e Fontana in evidenza) che negli altri fondamentali, conduce dall’inizio alla fine senza mai mettere in discussione il punteggio.

 

Nel quarto le padrone di casa reagiscono e mettono la testa avanti (3-8) facendo crescere il livello del loro gioco mentre il Casterno si disorienta.

Nella fase centrale del set il Freccia Azzurra mantiene un discreto vantaggio grazie anche a colpi efficaci in attacco che mettono in difficoltà la difesa ospite.

Giunti sul 13-18, si riaccende il Casterno che, con un sapiente tocco a fil di rete di Sammartino, una precisa schiacciata di Scardigno ed una serie di battute insidiose di Pastori, riacciuffa le avversarie sul 19-19.

Un’attenta difesa che copre bene tutti gli spazi ed altri due precisi tocchi sotto rete di Valneri e Ticozzelli, portano avanti il Casterno che giunge così al 24-21; Valneri trasforma poi il primo match-point con una bella schiacciata che chiude l’incontro.

 

Le biancoverdi, salite a 33 punti in classifica, chiuderanno il girone invernale ospitando nel prossimo week end l’Aurora Osgb Abbiategrasso.

PP

26.2.17

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.