I PULCINI FANNO ANCORA CENTRO ! AMICI DELLO SPORT – CASTERNO 0-1 (0-0, 0-1, 0-0)

Lo si sapeva, la trasferta sul campo degli Amici dello Sport era una delle più temute dai nostri Pulcini, vuoi per l’egregio tasso tecnico degli avversari, vuoi per le due sconfitte rimediate in altrettanti incontri nel girone invernale contro gli azzurri bustocchi….. tant’è che i nostri ragazzi si sono presentati con una certa soggezione sull’ampio campo di via Montegrappa…..soggezione però che è durata solo per i primi frangenti del match ed è svanita col passar dei minuti, lasciando il posto al carattere, alla determinazione ed alla consapevolezza nelle proprie capacità. 

 

Un risultato che pare striminzito e stiracchiato ma che in realtà racchiude in sé diversi significati dal valore preziosissimo a partire dal fatto che la porta del Casterno oggi è rimasta inviolata (non accadeva dal 3-0 casalingo contro la Virtus Sedriano del lontano 18 novembre); inoltre i neroverdi conservano l’imbattibilità “primaverile” e si mantengono a punteggio pieno potendosi così godere, per almeno due settimane, la vetta solitaria della classifica.

 

Ma il risultato più importante di quest’oggi è sicuramente quello maturato nel secondo tempo che, nelle partite finora disputate, spesso ha rappresentato il vero tallone d’Achille dei neroverdi. Oggi invece, proprio nel secondo parziale, il Casterno ha mostrato tanta compattezza e qualità in tutti i reparti e, non solo ha corso pochi pericoli nei pressi della propria porta, ma ha realizzato il gol che alla fine si è rivelato decisivo per le sorti dell’incontro.  

A dire il vero la marcatura è stata propiziata da una sfortunata autorete di un difensore bustocco su una percussione di Sivelli ma, aldilà di questo, i nostri Pulcini hanno macinato gioco in continuazione ed hanno cercato insistentemente il raddoppio specie nel terzo tempo (….sfiorandolo in più di un’occasione con Cairati e Pedretti) dimostrando così di meritare la vittoria finale.

 

Ora il calendario prevede la pausa pasquale ma, alla ripresa del campionato, i nostri Pulcini sono subito attesi da un’impegnativa “doppietta” di incontri; il match casalingo del 7 aprile contro l’Oratorio di Ceriano e quello esterno del giorno dopo contro l’Accademia Calcio di Cislago.

 

Una serena Santa Pasqua a tutti !

 

 

PP

24.3.18

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.