CHI BEN RI….COMINCIA CASTERNO – SPERANZA PRIMULE 3-2 (1-0, 0-2, 2-0)

Partono col piede giusto i nostri pulcini nel campionato primaverile che ha visto oggi disputarsi la prima giornata nella quale i neroverdi hanno ospitato la formazione della Speranza Primule, un avversario decisamente tosto che, non a caso, ha vinto il girone invernale nel quale era inserito anche il Casterno.

In un pomeriggio fortunatamente meno freddo di quanto le previsioni meteo facessero temere, le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto in un match intenso, quanto corretto e rispettoso, il cui esito è rimasto incerto fino al fischio finale.

 

Nel primo tempo, ben giocato da entrambe le squadre,  è stato il Casterno a sbloccare il risultato in avvio grazie a Pedretti che, ben imbeccato da un compagno in un’azione di ripartenza, si è presentato a tu per tu col portiere garbagnatese e ha insaccato con freddezza.

 

Dopo il primo riposo, i neroverdi hanno però patito per tutto il secondo tempo la grande pressione offensiva della Speranza Primule che è riuscita prima a pareggiare grazie ad tocco sottoporta e poi ad andare in vantaggio per 2-1 sfruttando una sfortunata autorete di un difensore del Casterno.

 

Senza perdersi d’animo, i nostri pulcini hanno riorganizzato le idee nel terzo tempo nel quale, non solo sono riusciti a ben arginare la trama offensiva della squadra biancazzurra (……da applausi, tra l’altro, una strepitosa parata di Frattini….) ma, sfruttando intelligentemente le azioni di contropiede, sono riusciti a portare il match sul 2-2 ancora con Pedretti che, ben appostato sulla linea di porta, ha appoggiato in rete una corta respinta del portiere su un pericoloso tiro di Cairati.

 

Ma quando ormai il pareggio sembrava delinearsi sul tabellino finale del match, ecco un guizzo, un lampo, un sussulto; l’idea vincente è partita dai piedi di Sivelli che, in uscita da uno dei suoi soliti caparbi disimpegni difensivi, ha visto, laggiù in fondo nell’altra metà del campo, un compagno tutto solo verso il quale ha indirizzato la palla…..il compagno era Rossi che, come un imprendibile furetto, si è involato senza timore verso il portiere avversario tenendo col fiato sospeso compagni e tifosi che, col pensiero, lo hanno sospinto ed accompagnato fino allo scoccare del preciso tiro che ha gonfiato la rete. Correva il minuto 12 del terzo tempo e, nei tre minuti mancanti, i nostri ragazzi hanno poi difeso col cuore e coi denti il vantaggio appena conquistato, portandosi a casa una preziosa vittoria festeggiata con gioia col proprio Mister e con il consueto saluto ai genitori presenti.

E nel dopo partita una bella e meritata merenda per tutti a base di the caldo e biscotti.

 

Sabato prossimo i pulcini sono attesi in terra varesotta dalla “lunga” trasferta di Cislago dove affronteranno l’Accademia Calcio locale.

 

PP

24.2.18

Un pensiero riguardo “CHI BEN RI….COMINCIA CASTERNO – SPERANZA PRIMULE 3-2 (1-0, 0-2, 2-0)

Lascia un commento