• 3385325415
  • info@uscasterno.it
  • Casterno (Mi)
Uncategorized
CALCIO ESORDIENTI PAREGGIO IN RIMONTA CASTERNO – VIRTUS SEDRIANO 2-2

CALCIO ESORDIENTI PAREGGIO IN RIMONTA CASTERNO – VIRTUS SEDRIANO 2-2

Nella prima giornata del girone primaverile, sabato pomeriggio i nostri Esordienti hanno affrontato la formazione della Virtus Sedriano, peraltro già incontrata nel girone invernale a campo invertito.

Causa due assenze last minute, Mister Allocchio ha dovuto fare i conti con una panchina talmente corta che praticamente non gli ha concesso alcuna possibilità di cambio eccezion fatta per i due portieri.

Il match è terminato con un pareggio che ha rispecchiato quanto fatto vedere in campo dalle due formazioni.

Dopo un primo tempo piuttosto noioso e sterile, nel secondo la partita si è invece ravvivata tant’è che i quattro gol sono arrivati tutti nel corso della seconda frazione di gioco, durante la quale, è stata la formazione ospite ad andare in vantaggio ed a trovare dopo pochi minuti il raddoppio, entrambi i gol scaturiti da azioni offensive dalla fascia destra.

Il doppio svantaggio ha così scosso i neroverdi dal torpore del lungo letargo invernale; da lì a pochi istanti Cairati dimezzava le distanze con un potente destro da quasi venti metri che sorprendeva il portiere biancorosso. Il successivo pareggio era un affare di famiglia; un bel fraseggio sulla sinistra tra Cairati e Pedretti, permetteva a quest’ultimo di presentarsi a tu per tu col portiere del Sedriano e di piazzare la palla in fondo al sacco con un bel diagonale di destro.

Nel terzo tempo la partita si è nuovamente lentamente riaddormentata sfilando via sul filo dell’equilibrio senza particolari sussulti, complice anche un campo da gioco (…..maltrattato dal freddo invernale e ormai privo della soffice erba…) sul quale la palla rimbalzava spesso incontrollabile come un canguro impazzito e impedendo così alle due squadre di imbastire azioni di gioco scorrevoli.

Sabato prossimo round numero 2 con i ragazzi impegnati alle pendici delle prealpi sul campo del Lonate Pozzolo.

PP

18.2.19

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.