CALCIO ESORDIENTI CASTERNO-GS ROBUR 5-1

Nella sesta giornata del torneo primaverile, ieri pomeriggio i ragazzi di Allocchio sono tornati al successo dopo due giornate di digiuno. 

Contro la squadra saronnese del Gs Robur, i neroverdi hanno sfoggiato una brillante prestazione e si sono imposti per 5 reti ad una (meno brillante invece la serie degli shoot out vinta sì per 5 a 4 ma costellata di errori).

Molto vivace l’avvio di gara con il Casterno che, a seguito della costante pressione in area avversaria, è passato meritatamente in vantaggio con un bel gol di destro di Orlandini ben servito in area da un oculato assist di Pedretti. Sempre Pedretti ha fornito, pochi minuti dopo, la palla dello spettacolare raddoppio a Pastori che, dal limite dell’area, dopo un raffinato controllo di destro, ha scagliato un imprendibile spiovente di sinistro (…il piede di riserva…) alle spalle del portiere ospite.

Chiuso il primo tempo avanti di due gol, i nostri ragazzi si sono ritratti nel secondo tempo che è apparso sicuramente più equilibrato, durante il quale, il Gs Robur ha, con merito, accorciato le distanze. 

Nel terza terza frazione però i neroverdi hanno di nuovo preso in mano la situazione con padronanza e, nel giro di pochi minuti hanno siglato il terzo ed il quarto gol. Autore di entrambi uno scatenato ed inacciuffabile Sivelli che, con due azioni in copia e incolla, ha penetrato la difesa avversaria di gran slancio ed ha spedito con violenza la sfera in fondo al sacco.

Nel finale Pedretti ha arrotondato il risultato con un preciso destro rasoterra a pochi metri dalla porta avversaria.

Sabato prossimo, sempre tra le mura amiche, il Casterno affronterà la formazione della Cogliatese.

PP

31.3.19

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.